Assistenza Clienti: +39 02 80888636

Accedi
 Usa Account Facebook
Registrati

 Usa Account Facebook

Windows 10 sostituirà Android

Microsoft ha annunciato che Windows 10 verrà lanciato nel corso dell’estate. L’azienda, inoltre,  ha rivelato  che alcuni utenti in possesso Xiaomi Mi 4 verranno candidati per testare una futura build del sistema operativo. Microsoft distribuirà quindi una ROM gratuita di Windows 10 che sostituirà Android.
Come è noto, gli smartphone che eseguono Windows Phone 8.1 potranno essere aggiornati a Windows 10 . La Technical Preview,disponibile da un mese, può essere installata solo su pochi modelli Lumia. Microsoft vuole però ricevere pareri da un numero di utenti  maggiore, quindi ha chiesto aiuto al primo produttore cinese e terzo produttore mondiale di smartphone. Un gruppo selezionato di utenti Xiaomi Mi 4 potrà scaricare una versione gratuita di Windows 10 e installarla sul proprio smartphone. iosandroid2 La strategia di Microsoft potrebbe rivelarsi un successo. In Cina, infatti, gli utenti sono più inclini ad installare ROM alternative. Inoltre è molto diffuso l’utilizzo di store di terze parti, dato che l’accesso a Google Play è limitato dalle leggi statali. L’azienda di Redmond avrebbe così la possibilità di pubblicizzare il nuovo sistema operativo e tutti i suoi servizi. L'iniziativa, che Xiaomi ha sottolineato non è una partnership, ma semplicemente un contributo a questo passaggio, è interessante perché mostra ancora una volta il nuovo approccio di Microsoft 'indipendente dalla piattaforma'. Questo il comunicato della Microsoft
Come parte del programma Insider di Windows, Microsoft collaborerà con Xiaomi di offrire di Windows 10 download gratuiti per un gruppo selezionato di utenti Xiaomi MI4.Gli utenti Xiaomi MI4 avranno la possibilità di lampeggiare i loro telefoni con il nuovo Windows 10 OS e fornire un feedback al Xiaomi e Microsoft sulla loro esperienza. Questa partnership consentirà Xiaomi e Microsoft per ottenere il feedback degli utenti diretti e continuare a migliorare l'esperienza per la Cina. Microsoft è entusiasta di vedere Xiaomi abbracciare di Windows 10 e che offre questa grande valore ai propri clienti. Siamo entusiasti di vedere il feedback che riceviamo da questo pubblico. Xiaomi è un produttore di telefoni leader in Cina in fase di significativa espansione globale. Siamo entusiasti di collaborare con loro in Cina e raccogliamo congiuntamente feedback da utenti cinesi sulla loro esperienza con Windows 10 di collaborare congiuntamente prodotti e servizi di sviluppo per la piattaforma. Disponibilità saranno annunciati nei mesi a venire.

Finalmente disponibile anche in Italia, ecco come chiamare con WhatsApp

Per ora è disponibile solo su smartphone con su Android ma presto sarà disponibile per tutti  i telefoni: è semplice basta aggiornare l’app e farsi chiamare da un amico che già dispone del servizio e così anche tu potrai chiamare con WhatsApp

whatsapp chiamate Nelle ultime ore in rete di nuovo si parla di WhatsApp e il motivo è semplice: si può chiamare con WhatsApp . Gli utenti Android possono già da subito anche per chiamare con WhatsApp  chiamare. In Italia la funzione è finalmente disponibile e per attivarla tutto quello di cui hai bisogno è il supporto di un amico che abbia già attivato il servizio. Innanzi tutto bisogna avere sul tuo smartphone la versione più aggiornata della app e quella più recente di Android. Quindi la prima cosa che devi fare è procedere con i download e le installazioni necessarie se già l hai fatto...bravo sei aggiornato!!. A questo punto devi chiedere al tuo amico, che già ha la funzione attivata, di chiamarti. Tu dici, tutto qua? e no! qui sta il difficile, perché il servizio non è ancora diffuso, o per lo meno pochissimo, ma Facebook corre in aiuto, sono già nati diversi gruppi per aiutarsi reciprocamente. Un modo simpatico per chiedere il numero di telefono ;) ma attenzione sempre a chi passate il vostro numero di telefono, evitate le richieste ad iscrivervi a siti o servizi per ricevere in cambio il fatidico invito per accedere al servizio chiamate. Potreste diventare vittime di spam o malware. Torniamo a noi, dopo aver ricevuto la chiamata, non devi far altro che chiudere l’applicazione e quindi riaprirla. A questo punto ti troverai una schermata nuova con 3 tab, una delle quali appunto serve proprio per chiamare con Whatsapp e con i tuoi contatti, non utilizzando più la rete telefonica ma quella dati. whatsapp chiamate 2 Gli utenti Apple e Windows Phone non si devono preoccupare dovranno solo pazientare ancora un pò per chiamare con whatsapp, ma sicuramente sarà più semplice ricevere la prima telefonata!.