Assistenza Clienti: +39 02 808 88636 - - Ufficio Informazioni: +39 02 871 89909

Accedi
 Usa Account Facebook
Registrati

 Usa Account Facebook

Lo smartphone più economico del mondo : Intex Aqua T2

50
50
oscommerceeasy
50
50
oscommerceeasy
50
50
50
50

Il suo nome è Intex Aqua T2 e ha un primato: è lo smartphone più economico del mondo, costa solo 35 euro. Il dispositivo monta il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat, è dual sim ed è dotato di uno schermo da 3,5 pollici full touch. La memoria interna è di 512 Mb, espandibile fino a 32 Gb con una MicroSD.

L' Intex Aqua T2 ha ben due fotocamere: una posteriore da 2 megapixel con flash led e la frontale da 0.3 megapixel. Per quel che riguarda la connettività, l' Intex Aqua T2 supporta il wi fi, il bluetooth e la sola connettività Gprs/Edge.

Il grande handicap di questo smartphone, che a dire il vero lo rende ai nostri occhi davvero un po' vintage, è quello di non fornire la connettività 3G ma, dato il costo, viene piuttosto da chiedersi come faccia a garantire tutto il resto.

E' vero, non esistono app, l' interfaccia è a dir poco minimal ma, se consideriamo i costi del lavoro, il costo di tutti i componenti, le spese per la logistica e la distribuzione, il prezzo ci appare comunque assurdo.

Per comprendere il perchè di un prezzo tanto basso bisogna guardare alla realtà economica locale. L' Intex Aqua T2 è prodotto e distribuito da Intex, uno dei maggiori produttori indiani. La possibilità di assemblare a basso prezzo e le agevolazioni fiscali di cui possono godere le aziende locali, sono tutti fattori che possono giustificare un così basso prezzo per un prodotto, che nonostante tutto, resta incredibilmente economico.

Vorreste anche voi l' Intex Aqua T2 a 35 euro? Impossibile!

Lo smartphone più economico del mondo è distribuito solo nel suo paese di produzione: l' India.