Assistenza Clienti: +39 02 808 88636 - - Ufficio Informazioni: +39 02 871 89909

Accedi
 Usa Account Facebook
Registrati

 Usa Account Facebook

La colonizzazione tecnologica di Google: Android One

50
50
oscommerceeasy
50
50
oscommerceeasy
50
50
50
50

Google ha iniziato il suo processo di colonizzazione tecnologica grazie ad una serie di Smartphone dai prezzi estremamente competitivi. Sono gli Android One, dispositivi destinati ai mercati in via di sviluppo con il dichiarato intento di conquistare una fetta sempre più importante di mercato mondiale.

Il progetto è ambizioso, ma sicuramente alla portata del colosso di Mountain View. Big G ha deciso di partire dal mercato indiano e le linee guida imposte ai produttori sono molto chiare: sistema operativo efficiente e funzionale ma ridotto all' essenziale, display necessariamente da 4,5", risoluzione da 845x480.

[caption id="attachment_329" align="aligncenter" width="512"]Android One Android One[/caption]

Il processore dovrà essere categoricamente un Quad-core Media Tek da 1,3 GHz con 1Gb di Ram e 4GB di storage interno. Gli Smartphone dovranno essere Dual Sim. Secondo Google, i dispositivi dotati di queste caratteristiche potranno garantire una felice esperienza d' uso. Si richiedono Smartphone solidi ed economici, dotati di una notevole fluidità d' uso.

Il Progetto Android One è una scelta importante del colosso guidato da Page e Brin. Con questa mossa in anticipo su tutti i maggiori competitors mondiali, Google si aggiudicherà il primato nei Paesi emergenti, grazie anche ad una serie di accordi  con gli operatori telefonici locali.

C'è da aspettarsi che altri imiteranno a breve la mossa di Big G, che intanto propone un video per presentare l' iniziativa Android One.

[embed]http://youtu.be/X7UPR9z3OV8[/embed]