Assistenza Clienti: +39 02 808 88636 - - Ufficio Informazioni: +39 02 871 89909

Accedi
 Usa Account Facebook
Registrati

 Usa Account Facebook

Finalmente in Italia: Galaxy Note Edge

50
50
oscommerceeasy
50
50
oscommerceeasy
50
50
50
50

Ne avevamo già parlato, se ne erano ipotizzate funzioni e caratteristiche e ora il Samsung Galaxy Note Edge arriva in Italia. Samsung propone un' innovazione non da poco: il display curvo. Il colosso internazionale comunica ufficilamente il prezzo dell' uscita in Italia: ben 879.00 euro. Non è di certo economico ma forse, la barra laterale per visualizzare widget e notifiche non ha prezzo.

Il prodotto Samsung Galaxy Note Edge  è senza dubbio molto interessante  con quella particolare ed innovativa banda verticale da 160 pixel extra destinata ad accogliere notifiche e

menu delle app: si tratta in buona sostanza di un vero e proprio display, che potremmo definire secondario. Va in effetti ad aggiungersi all’OLED principale  che, ricordiamolo, è un 5,6″ con risoluzione 1560 x 1440.

I vantaggi dello schermo laterale del Galaxy Note Edge

[caption id="attachment_829" align="alignleft" width="150"]Galaxy Note Edge Galaxy Note Edge[/caption] In realtà l' accoglienza del pubblico è un punto interrogativo. Di sicuro la novità attira ma, viene da chiedersi, se gli utenti troveranno davvero utile lo schermo laterale del Samsung Galaxy Note Edge. Intanto il gestore telefonico Tre dedica addirittura un minisito al Samsung Galaxy Note Edge. Sulla pagina dedicata dalla Tre al nuovo arrivato di casa Samsung si legge quanto segue: "Design innovativo con schermo unico dal bordo curvo per un nuovo modo di accedere alle informazioni.Il display curvo funziona come un display secondario dove è possibile visualizzare le notifiche delle apps o il menu dell’applicazione che si sta utilizzando.Display principale da 5.6” Quad HD Super AMOLED (2560×1440+160), ottimizzato per il il web-browsing e l’e-reading. Funzione “Fast charging”, il tempo di ricarica si riduce considerevolmente da zero al 50% in quasi 30 minuti contro i 55 minuti solitamente necessari".

Di sicuro la presenza dello schermo laterale rende questo Samsung Galaxy Note Edge la novità assoluta di casa Samsung dell' anno che sta per terminare. Sarà il regalo preferito dagli italiani sotto l' albero? Staremo a vedere. E inoltre, sarà davvero così comodo e utile lo schermo laterale? Provare per credere...