Assistenza Clienti: +39 02 808 88636 - - Ufficio Informazioni: +39 02 871 89909

Accedi
 Usa Account Facebook
Registrati

 Usa Account Facebook

L' evoluzione del telefono

50
50
oscommerceeasy
50
50
oscommerceeasy
50
50
50
50

Il ruolo essenziale del telefono nella nostra vita è cresciuta da quel giorno nel 1876, quando l'inventore Alexander Graham Bell ha fatto la prima famosa chiamata al suo assistente : ".. Mr. Watson, puoi venire da me". Qual' è stata l' evoluzione del telefono?

I telefoni sono diventati l'indispensabile tecnologia del nostro tempo, in un mondo sempre più interconnesso - una tendenza che secondo gli esperti  continuerà e si accentuerà in futuro.

L' invenzione di Bell ha generato la creazione di  un nuovo dispositivo. Ha cambiato il nostro modo di interagire con gli altri e il mondo che ci circonda.

Quasi 40 anni dopo  la chiamata iniziale, nel 1915, Bell e il suo assistente hanno dimostrato la prima chiamata transcontinentale da New York a San Francisco, e nel 1956, le chiamate andavano oltre gli oceani; trasformando le nostre percezioni di tempo e spazio.

Nel 1960 ci sono stati i primi telefoni a toni. Si è avuta l' aggiunta di un importante elemento alla nostra interazione con i dispositivi. Il tastierino numerico, e le lettere ad esso associati, avrebbero  poi reso possibile l' invio di sms.

Un altro importante passo avanti è venuto nel 1973 con la prima chiamata cellulare, iniziando il nostro allontanamento da fili.

La chiamata è stata effettuata da Marty Cooper, un impiegato Motorola.

motorola-ad-310.jpg
La prima telefonata da un cellulare
       

Un video promozionale creato da Motorola nel 1984 pubblicizza telefono DynaTAC della società, il primo cellulare palmare disponibile in commercio. Ci sono voluti dieci anni per il primo telefono cellulare portatile commerciale per colpire il mercato: il Motorola DynaTAC. Un video promozionale creato da Motorola nel 1984 annunciò il peso del telefono - "Solo 30 once" - E l'inizio della "rivoluzione cellulare."

Nel corso degli anni novanta, i cellulari sono cresciute in eleganza, sono diventati più piccoli e più colorati ma anche di nuovo più grandi e sicuramente più performanti. Aziende come Motorola e Nokia hanno combattuto per il dominio attraverso il design. Il primo messaggio di testo è stato inviato nel 1992, nel 2000, il primo cellulare con fotocamera commerciale è stato rilasciato in Giappone.

L' evoluzione del telefono nei prossimi anni

Nel frattempo, l'infrastruttura cellulare è cresciuta da 1G a 2G al 3G dai primi anni del 2000. Blackberry e Palm hanno preso il loro turno come leader del settore, quindi Apple ha introdotto l' iPhone nel 2007. Un anno dopo, Google ha presentato Android. Nel corso dei ultimi sette anni, gli smartphone sono diventati onnipresenti, e più simili ai computer.

sequenza-final-still002.jpg
       

E così eccoci qui, stringiamo i nostri telefoni e li controlliamo decine di volte al giorno, c li utilizzano per comunicare in modalità wireless con un ecosistema digitale in espansione che si estende dai nostri orologi ai nostri televisori ai nostri termostati . E ora dove andiamo?