Assistenza Clienti: +39 02 80888636

Accedi
 Usa Account Facebook
Registrati

 Usa Account Facebook

Condizioni generali di vendita

- INTRODUZIONE            

- ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

- MODALITÀ DI ACQUISTO

- MODALITÀ DI PAGAMENTO

- MODALITÀ DI CONSEGNA

- ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

- GARANZIE

- PRIVACY

- RECLAMI

- GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

- CONDIZIONI

- UTILIZZO DEI COOKIES

A – Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.grepair.it Tutti i contratti di acquisto dei prodotti conclusi, tramite il sito www.grepair.it si intendono regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Torna su

B - Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Louso S.r.l.s  e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Louso S.r.l.s, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore finale (persona fisica per scopi non attinenti alla propria attività professionale), una volta concluso l'acquisto su www.grepair.it , provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Torna su

C - Modalità e istruzioni di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Louso S.r.l.s. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili sul sito web www.grepair.it, così come descritti nelle relative schede informative. Louso S.r.l.s., si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza preavviso alcuno.

2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Louso S.r.l.s. mediante una risposta via e-mail, inviata all' indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un `Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Louso S.r.l.s

3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Louso S.r.l.s  si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. Louso S.r.l.s. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

5. Louso S.r.l.s  non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata in nessun caso.

6. Louso S.r.l.s. si riserva in ogni caso di accettare o rifiutare un ordine anche se VALIDO a suo INSINDACABILE GIUDIZIO.

ISTRUZIONI ACQUISTO

INSERISCI I PRODOTTI NEL CARRELLO

Per acquistare un prodotto, selezionare la categoria, scegliere il prodotto e cliccare sul tasto "AGGIUNGI AL CARRELLO" per inserire nel carrello, senza alcun impegno, il prodotto desiderato. Per modificare la quantità inserire il numero di unità del prodotto da acquistare e cliccare su "RICALCOLA TOTALE " per rendere attiva la modifica. A questo punto si potrà decidere se effettuare l'ordine, cliccando il tasto "ACQUISTA", o continuare l’acquisto, cliccando sul tasto "CHIUDI CARRELLO". In qualsiasi momento si potrà verificare quali articoli sono stati inseriti nel carrello ed eventualmente rimuoverli cliccando su "VISUALIZZA CARRELLO".

CARRELLO

Cliccando sul pulsante relativo al carrello in alto  si potrà controllare la spesa, modificare la quantità dei prodotti che sono stati scelti o rimuoverli dal carrello. Si potrà, inoltre, verificare in ogni momento il prezzo dei singoli prodotti e l'ammontare della spesa finora effettuata (escluse le spese di spedizione che saranno calcolate automaticamente al momento dell'esecuzione dell'ordine). Il carrello virtuale è temporaneo, il contenuto cioè verrà automaticamente eliminato nel momento in cui si abbandonerà il nostro sito.

ORDINE

Una volta riempito il carrello e scelto di procedere all'acquisto, attraverso il pulsante "ACQUISTA"  verrà visualizzata la pagina per l'inserimento dei dati personali e per l'eventuale fatturazione, cliccando su "CONTINUA".  verrà visualizzata una schermata in cui si potranno inserire i dati per la spedizione (se sono differenti da quelli inseriti in precedenza), quindi scegliere la modalità di pagamento preferita e procedere alla conferma dell'ordine.

CONFERMA DELL'ORDINE

Una volta effettuato l'ordine, si riceverà via mail la conferma (scontrino) che conterrà il riepilogo dell'ordine così come da noi ricevuto; è consigliato di stamparne una copia o salvarne il testo su disco.

PREZZI

Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa, escluse le spese di spedizione. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

DISPONIBILITA' PRODOTTI

Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito Louso S.r.l.s  , poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Louso S.r.l.s, non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Louso S.r.l.s, non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel nostro sito , anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla

Torna su

D - Modalità di pagamento

1. Contrassegno

In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante e non deve superare € 1000,00. NON SI ACCETTANO ASSEGNI. Questa soluzione non consente di spedire la merce ad un indirizzo diverso da quello dell'intestatario dell'ordine.

2. Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, i prodotti ordinati vengono mantenuti impegnati fino al ricevimento del numero di CRO comprovante l'avvenuto pagamento. Il bonifico deve essere effettuato entro e non oltre 3 giorni dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Louso S.r.l.. che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (numero ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

Ist. Credito: Credit Agricole

Cod. IBAN: IT26J0623003557000057446905

INTESTATO A: Louso srls  via Torino ,24 Milano

ATTENZIONE: INSERIRE NELLA CAUSALE IL NUMERO DELL'ORDINE

3. Carta di Credito e Carte di credito Prepagate.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato, la commissione per la transazione è a carico del cliente. L' importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell'effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard. L'ordine non è in alcun caso annullabile dal cliente in quanto la merce, se disponibile,viene immediatamente spedita al cliente. Nell'eventualità che l' ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, Louso S.r.l.s  provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

Louso S.r.l.s. in alcuni casi si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Louso S.r.l.s. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto Louso S.r.l.s  è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito del' istituto bancario che gestisce la transazione con elevatissimi sistemi di sicurezza; non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati.

Nessun archivio informatico di Louso S.r.l.s. contiene i dati della carta di credito del cliente. In nessun caso Louso S.r.l.s. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.grepair.it.

Torna su

E - Modalità di consegna

Louso S.r.l.s  può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. Louso S.r.l.s  non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.grepair.it, Louso S.r.l.s  emette fattura della merce spedita. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Il Cliente solleva Louso S.r.l.s  da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.

Per spedizioni tramite corriere pagate anticipatamente hanno un costo  di € 3,90 ; nel caso di ordine in contrassegno le spese aggiuntive sono di 2%

Generalmente i tempi di consegna sono:

- da 1 a 2 giorni per consegne nel nord, centro e sud Italia

- da 2 a 5 giorni per consegne nelle isole.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Louso S.r.l.s in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; B) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 7 giorni via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. E` inoltre richiesta l'apertura di una pratica d'anomalia presso Louso S.r.l.s.,  inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Pur in presenza d'imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo mail o raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso in cui la merce consegnata e accettata dal cliente, con o senza riserva, risulti danneggiata e non assicurata, Louso S.r.l.s  provvederà a rimborsare il cliente secondo i tempi e gli importi stabiliti dal corriere. Il ritardo nel rimborso non è, in alcun modo imputabile a Louso S.r.l.s, ma dipende solo ed esclusivamente dalle tempistiche relative alla gestione delle pratiche di danno da parte del vettore..

La consegna tramite corriere avverrà dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere tramite preavviso, ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, verrà aperta giacenza da parte del corriere ed  il Cliente sarà contattato da Louso S.r.l.s  con cui definirà i dettagli della consegna e dello sblocco della giacenza. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Louso S.r.l.s, con conseguente annullamento dell'ordine. L'importo addebitato NON VERRA' comunque accreditato al cliente nel caso dovesse risultare irreperibile per 30 gg. dalla data di spedizione.

DANNO A SPEDIZIONE ASSICURATA

Nel caso in cui una spedizione assicurata risulti danneggiata durante il trasporto è necessario procedere come segue a seconda dei casi:

1) La merce danneggiata E' FISICAMENTE presso l'utente finale:

a) Il cliente deve accettare la merce CON RISERVA; b) il cliente deve controllare la merce al momento della consegna e nel caso in cui risulti danneggiata deve apporre sull'apposito tagliando del corriere le anomalie riscontrate; c) Inviare richiesta di apertura pratica assicurativa tramite e-mail con relative foto a prova del danno; d) Louso S.r.l.  aprirà la pratica di rimborso presso il corriere e ne comunicherà gli estremi al cliente finale; e) Il cliente finale si rivolge ad un centro assistenza autorizzato indicato da Louso S.r.l.s  e chiederà un preventivo di riparazione per l'oggetto o la dichiarazione di NON RIPARABILITA' da parte del centro assistenza; f) Il cliente finale invierà documentazione del preventivo a Louso S.r.l.s. che inoltrerà il tutto alla compagnia assicurativa la quale liquiderà Louso S.r.l.s.; g) In base a quanto liquidato Louso S.r.l.s provvederà a rimborsare il cliente finale e/o sostituire completamente la merce

2) La merce danneggiata E' STATA RIFIUTATA ed è FISICAMENTE presso Louso S.r.l.s.:

a) Il cliente finale deve inviare richiesta di apertura pratica assicurativa tramite e-mail con relative foto a prova del danno; b) Louso S.r.l.s. aprirà la pratica di rimborso presso il corriere e ne comunicherà gli estremi al cliente finale; c) Louso S.r.l.s  si rivolgerà ad un centro assistenza autorizzato e chiederà un preventivo di riparazione per l'oggetto o la dichiarazione di NON RIPARABILITA' da parte del centro assistenza; d) Louso S.r.l.  inoltrerà il preventivo alla compagnia assicurativa e al cliente finale; e) La compagnia assicurativa liquiderà Louso S.r.l.s; f) In base a quanto liquidato Louso S.r.l.s  provvederà a rimborsare il cliente finale e/o sostituire completamente la merce.

IMPORTANTE: (LEGGERE ATTENTAMENTE)

Nessun danno o ritardo nella riparazione è imputabile ad Louso S.r.l.s. Qualora un pacco danneggiato venga accettato senza riserva il cliente non potrà pretendere nessun rimborso.

LA MERCE ASSICURATA E ACCETTATA SENZA RISERVA VERRA` RIMBORSATA 1 EURO/KG

Torna su

F - Esercizio del diritto di recesso

Conformemente all'art.52 del D.lgs. 206/2005 ed all'articolo 9 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO, nel quadro del diritto di recesso il Consumatore dispone di quattordici (14) giorni del calendario dal giorno della ricezione del prodotto/dei prodotti per restituire il prodotto/i prodotti non desiderati o di cui non ha bisogno.

Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve informare Louso S.r.l.s  della sua decisione di recedere dal contratto, quindi chiedere l'apertura di una pratica di rientro per RECESSO con una dichiarazione esplicita via posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., nella quale dovrà indicare: la data di acquisto ed il numero dell'ordine e le coordinate bancarie, oppure inviando il modulo (scarica modulo) al seguente numero di fax: 02 67165266.

Potrà richiedere una sostituzione con un altro articolo o il rimborso che avverrà tramite bonifico bancario o quando possibile con lo stesso metodo di pagamento. La Louso S.r.l.s dispone di quattordici (14) giorni del calendario della ricezione del prodotto/dei prodotti per effettuare il rimborso. La Louso S.r.l.s  provvederà al ritiro della merce, le spese di spedizione per restituire il prodotto sono a carico del Consumatore e non sono rimborsabili, e corrispondono allo stesso importo versato per l'invio del prodotto al momento dell'acquisto.

Il Consumatore ha quattordici (14) giorni del calendario per informare Louso S.r.l.s  che desidera esercitare il diritto di recesso e per ottenere un numero di ritorno per recesso dal Servizio Clienti.

NB: Il Consumatore dovrà disporre il ritiro della merce e comunicarlo all' indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. al più tardi 14 giorni dalla data alla quale ha comunicato la sua decisione di esercitare il diritto di recesso (articolo 14, paragrafo 1 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO).

con cui il Consumatore ha pagato la transazione iniziale (articolo 13, paragrafo 1 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO). Louso S.r.l.s  ha la possibilità di trattenere il rimborso fino alla ricezione della merce (articolo 13, paragrafo 3 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO).

NOTA IMPORTANTE: il diritto di recesso non sarà applicabile ad un articolo non idoneo ad essere rimesso in vendita come nuovo, trattandosi di prodotti muniti di sigilli di garanzia, gli stessi devono risultare integri.

L'articolo deve essere obbligatoriamente restituito in ottime condizioni, nella sua confezione originale e l’apparecchio in trasmissione o in ricezione non deve aver superato i n. 15 (quindici) minuti complessivi (“timer vita”)

L'articolo dovrà pervenire con tutti i suoi accessori (manuali, cavi, caricabatterie, garanzie, ecc...).

Se queste condizioni non saranno rispettate, l'articolo sarà rispedito al Consumatore a sue spese.

L'articolo 47 della DIRETTIVA 2011/83/UE RIPORTA QUANTO SEGUE:

"Alcuni consumatori esercitano il proprio diritto di recesso dopo aver utilizzato i beni oltre quanto necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. In tal caso il consumatore non dovrebbe perdere il diritto di recesso, ma dovrebbe essere responsabile della diminuzione del valore dei beni. Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Ad esempio, il consumatore dovrebbe solo provare un indumento, senza poterlo indossare. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza."

Pertanto Louso S.r.l.s  può applicare delle penalità in caso di perdita di valore dell'articolo, causata da un utilizzo diverso da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dell'articolo, questa penalità, dopo valutazione insindacabile di Louso S.r.l.s può essere determinata nel massimo al 50% del valore della merce della quale si chiede il recesso.

Per una corretta gestione del reso, il Consumatore deve sistematicamente indicare il numero di riferimento dell'ordine e i suoi recapiti completi.

Dopo aver ricevuto e accettato il pacco, e secondo la natura dell'articolo, dello stock disponibile e del desiderio del Consumatore, il servizio Post Vendita di Louso S.r.l.s  proporrà di scambiare l'articolo con uno simile o di valore equivalente.

In caso contrario, Louso S.r.l.s  effettuerà il rimborso usando lo stesso metodo di pagamento della transazione iniziale, a meno che il Consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti e in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso corrisponderà al totale dell'ordine (articolo/i + spese di spedizione se l'ordine è composto da un solo articolo o se tutti gli articoli dell'ordine vengono restituiti).

La società Louso S.r.l.s si riserva a propria discrezione il diritto di trattenere dal rimborso l'importo per eventuali prodotti usati, rovinati o incompleti (adattatore di spina fornito per gli articoli la cui alimentazione non è di tipo europeo, pennini, schede di memoria mancanti… lista non limitativa).

Spese di ritorno relative all'applicazione del diritto di recesso

In caso di recesso, le spese di spedizione sono a carico del Consumatore.

Torna su

G- GARANZIE

1. Tutti i prodotti commercializzati da Louso S.r.l.s  sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e/o presenti sul sito www.grepair.it  e nell'apposita area. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, attraverso i propri centri assistenza. I riferimenti di tali centri di assistenza verranno forniti da Louso S.r.l.  La dicitura "Europa" indica l' originaria provenienza di importazione europea e non del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Louso S.r.l.

Le garanzie costruttori sui prodotti venduti da Louso S.r.l.s  non coprono: - la sostituzione dei consumabili (batterie, ecc.), - l'utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto), - i guasti (e successive conseguenze) dovuti all'intervento di un riparatore non autorizzato da Louso S.r.l.s, - i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne (per esempio : incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione...)

In ogni caso, Louso S.r.l.s non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale rifiuto del costruttore nell'applicazione della garanzia per le motivazioni precedentemente esposte. Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il costruttore procederà ad un preventivo. Delle spese amministrative saranno richieste dal costruttore in caso di rifiuto di pagamento del preventivo. In caso di accordo, il cliente dovrà effettuare un bonifico bancario, pari al totale del preventivo, all'ordine di Louso S.r.l.s

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al D.lgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Louso S.r.l.s  provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Louso S.r.l.s.

4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del D.Lgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore. Nota Bene: ai prodotti EUROPA non è applicabile il DOA.

5. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Louso S.r.l.s, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

6. Nessun danno può essere richiesto a Louso S.r.l.s per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Torna su

H – PRIVACY

1. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Louso S.r.l.s  e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Louso S.r.l.s garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.lgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Louso S.r.l.s., via Torino 2 – 20124 Milano, nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell'art. 29 del Dlgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Louso S.r.l.s. Il cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell'art. 13 sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del D.lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all'invio nel modulo di registrazione on-line.

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei

medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la

rettificazione"

Torna su

I – RECLAMI

1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Louso S.r.l.s., Louso S.r.l.s ia Torino 2 – 20124 Milano.

Torna su

L -GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

1. Il contratto di vendita tra il Cliente e Louso S.r.l.s  s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

Torna su

M –CONDIZIONI

1. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Louso S.r.l.s  senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito www.grepair.it

Torna su

N - UTILIZZO DEI COOKIES

1) il sito utilizza un servizio di analisi web del fornitore GOOGLE Inc.

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google"). Google Analytics utilizza dei " cookies", file di testo che vengono depositati sul Vostro computer per consentire/analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web vengono generalmente trasmesse ad un server di Google negli Stati Uniti e memorizzati. Nel caso di attivazione dell'anonima IP su questo sito, il tuo indirizzo IP sarà prima accorciato all'interno degli membri dell'Unione europea o di altre parti dell'accordo sull´economia europea. Solo in casi eccezionali l'indirizzo IP completo trasmesse a un server da Google negli Stati Uniti e abbreviato. A nome del gestore Google utilizzerà le informazioni per esaminare il Vostro utilizzo del sito web, per poter fare report sulle attività del sito web e per esaminare l´utilizzo del sito web e servizi relativi ad internet. Da parte di Google Analytics il tuo indirizzo IP non viene associato a altri dati posseduti da Google. È possibile impedire la raccolta dei dati generati dal cookie sull'utilizzo del sito web (compreso il Vostro indirizzo IP) e l'elaborazione di tali dati da parte di Google in aggiunta, dal utilizzando il seguente link (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it) per il browser disponibili e installarlo.

Per ulteriori informazioni: http://www.google.com/analytics/terms/it.html

2) i dati raccolti serviranno per la stesura di un profilo di utilizzo (per l´analisi del comportamento dell´utente nella visita del sito);

3) queste finalità (punto 1 e 2) utilizzano dei cookies

3) che il sito utilizza dei cookies per il salvataggio del carrello;

Per facilitare l'uso del nostro sito web utilizziamo "cookies". I cookies usati dal nostro negozio hanno una durata pari a quella di sessione.

Quindi quando l'utente chiude il browser tutti i cookies salvati verranno eleminati, e nessun dato viene salvato nel sul computer dell'utente ne sul server.

4) l'utente può opporsi a tale profilazione

Apri Chat
1
Close chat
Bisogno di aiuto? Mettiti in contatto con noi tramite Messenger Facebook.

Inizia Chat